Home Alpinia.net
  Home Editoria
  Home Aziende
 779 Aziende
  Notizie e Curiosità
dal Mondo
della Montagna
 Metti tra i Preferiti 
 Segnala ad un amico 
 Scrivici 
 Perchè' Alpinia 

newsletter

 

Festival della cultura di Montagna

La vetrina del sito sulle Aziende di Montagna del portale verticale sulla montagna Alpinia.net e' luogo ove periodicamente sono in prima pagina proposte interessanti, notizie, iniziative, curiosita' o altro legate all'articolato e complesso mondo delle attrezzature e degli articoli da montagna , dell'abbigliamento e delle calzature, delle apparecchiature e delle strumentazioni ma anche delle nuove tecniche e tecnologie, dei servizi e dei professionisti. .

 

ARNOGA IN ALTA VALTELLINA - PER UNA VACANZA ALPINA NEL... CUORE DELLE ALPI

Panorama su Arnoga.
La montagna sulla destra e' la Cima Piazzi, di quasi 3500 metri di quota
(la famosa montagna che e' riportata sulle etichette dell'acqua Levissima...).

ARNOGA E' UNA PICCOLA LOCALITA' DELL'ALTA VALTELLINA... SIAMO PROPRIO AL CENTRO DELLE ALPI...

Privilegiata per la posizione strategica, il contesto ambientale che la circonda, la vicinanza ai principali centri ed impianti turistico-sportivi dell'Alta Valtellina, Arnoga è sinonimo della Montagna da vivere tutto l'anno: tradizione, qualità e cortesia nel Cuore delle Alpi.

Da Arnoga si diparte la bellissima Val Viola, una valle quasi pianeggiante lunga oltre 10 chilometri nella quale è bello passeggiare, d'inverno con ciaspole e sci da sciescursionismo ma soprattutto d'estate, e che presenta scorci paesaggistici estremamente interessanti e aspetti naturalistici di rilievo.

Ad Arnoga la Natura fa da padrona e la localita' e' immersa in un contesto storico e artistico ricco di testimonianze visibili: il panorama si apre ai nostri occhi mostrando torri medioevali e chiesette gioiello incastonate nella roccia o adagiate nella vallata.

A presto...

Questa Natura ha voci verdi e azzurre in estate, il verde di prati e boschi, l'azzurro di laghi e torrenti; la stessa Natura si rinnova in autunno attraverso il cangiante colore delle foglie che dal verde divengono gialle e poi rosse; infine diviene tacitamente candida e silenziosa d'inverno, per lasciare nuovamente spazio al cinguettio profumato della primavera.

La Natura e le stagioni armonicamente intrecciate per cadenzare il tempo.

Una Natura tutta da godere attraverso lente e salutari passeggiate oppure attraverso energiche attività sportive, più divertenti se in sella ad una mountain bike oppure con ai piedi un paio di sci.

Una Natura tutta da assaporare, i cui prodotti vengono sapientemente utilizzati dalla rinomata cucina locale in ogni rifugio, agriturismo, ristorante o albergo presente nella zona.

Una Natura ricca, che dona tutta se stessa a chi la sa apprezzare, regalando le sue acque termali per momenti di benefico relax.

Se desiderate approfondire... visitate il sito Arnoga.eu

Oltre a numerose informazioni sulla localita', vi troverete una ricchissima Galleria Video, con filmati ad Alta Definizione.

ARNOGA vi aspetta !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



  a cura di
Giovanni Peretti
          
cerca nelle aziende