Escursioni e Passeggiate

A spasso col bebè

51 escursioni con il passeggino

Collana: Alto Adige

Autore: Marlene Weithaler, Thomas Plattner

ISBN 978-88-7073-529-1

Euro 16,90

Formato: 17 x 21 cm

Pagine: 128

Editore: Tappeiner

 

  Home Editoria


 
 

A spasso col bebè

51 escursioni con il passeggino

Marlene Weithaler, Thomas Plattner

Tappeiner

 

la copertina

Finalmente!, ecco l'espressione che viene naturale alla visione di questa simpaticissima opera, frutto della passione dei due autori per la montagna e del loro amore come genitori e... naturalmente di Max, il figlio che è stato motivo scatenante degli scrittori.

La maggior parte delle persone appassionate di escursionismo vedono nella nascita di un bimbo l'interruzione delle proprie attività montanine, perlomeno in coppia, magari va uno dei due e l'altro accudisce il pargolo, qui si smentisce questa pratica: anche un bimbo di pochi mesi può essere complice delle proprie escursioni, che naturalmente dovranno essere adeguate a lui e al suo mezzo d trasporto, il passeggino appunto.

I mezzi di oggi sono spesso robusti, molleggiati e con ruote che permettono una discreta marcia su sterrati e persino su sentieri, entro ragionevoli limiti naturalmente, permettono di poter fare bellissime passeggiate con la famiglia al completo, cosa che sarà particolarmente serena e divertente.

Gli autori hanno selezionato 51 escursioni, suddivise in 7 zone del Sud Tirolo: Val Venosta, Merano e dintorni, Bolzano e dintorni, Bassa Atesina e Oltradige, Val d'Isarco e Alta Valle Isarco, Valli Pusteria e Aurina, Dolomiti.

Tutte le escursioni sono adeguatamente descritte e corredate da una mappa fotografica, presentano le caratteristiche e i punti di appoggio per bebè, sono suddivise in cinque livelli di impegno, caratterizzati dal simpatico simbolo della carrozzina, da una a cinque a seconda della difficoltà.

Una bella iniziativa dell'Editrice Tappeiner questo libro! Ora non ci sono più scuse per non partire, nemmeno il pupo...

Filippo Zolezzi