Guide

Sentiero 00

da Bocca Trabaria al Passo dei Due Santi

Collana: I Grandi Trekking

Autore: Anna Boschi, Roberto Tassinari

ISBN 978-88-904096-0-8

Euro 20,00

Formato: 14 x 21 cm

Pagine: 176

Editore: Editrek & L'escursionista

 

  Home Editoria


 
 

Sentiero 00

da Bocca Trabaria al Passo dei Due Santi

Anna Boschi, Roberto Tassinari

Editrek & L'escursionista

 

la copertina

l trekking lungo il Sentiero “00” è un’affascinante avventura sul crinale appenninico che separa l’Emilia- Romagna dalla Toscana.

Anna Boschi e Roberto Tassinari descrivono il percorso da Bocca Trabaria al Passo dei Due Santi lungo il suo intero sviluppo di 345 chilometri suddiviso in 21 tappe. Le schede delle tappe sono corredate da cartine topografiche e da una serie di informazioni utili all’organizzazione della propria esperienza.

Gli autori sono Anna Boschi, nata a Cesena, amante della montagna da sempre, dopo avere frequentato per circa 15 anni Alpi e Dolomiti su percorsi di varia difficoltà, compresa l’arrampicata su roccia, dal 1996, causa impegni di lavoro ed i costi sempre più elevati per gli spostamenti, ha iniziato a prendere in considerazione anche gli Appennini ed è stato amore a prima vista.

Roberto Tassinari, faentino di nascita, si è avvicinato alla montagna già in età adulta. Appassionandosene, l’ha frequentata, soprattutto l’Appennino, ad ogni fine settimana. Nel ‘97 si è iscritto al CAI - Sezione di Ravenna e nel ‘98 all’Associazione UOEI (Unione Operaia Escursionisti Italiani) - Sezione di Faenza. Sempre nel ‘98 ha frequentato un corso di escursionismo presso il CAI di Ravenna che lo ha portato, con entusiasmo, ad impegnarsi nella programmazione di escursioni della durata di una giornata e di trekking di più giorni, in collaborazione con Anna Boschi.

Insomma, una guida assolutamente da tenere nello zaino! Di questa collana "I Grandi Trekking" dedicata ai trekking di più giorni in Italia, Europa e nel Mondo vi ricordiamo anche Alte Vie della Valle d'Aosta

Filippo Zolezzi