Guide

100 passi alpini in moto

Le più belle curve delle Alpi in Italia e in Europa

Collana: Guide Mondadori

Autore: Heinz E. Studt

ISBN 978-88-370-7476-0

Euro 24,00

Formato: 17 x 24 cm

Pagine: 288

Editore: Mondadori

 

  Home Editoria


 
 

100 passi alpini in moto

Le più belle curve delle Alpi in Italia e in Europa

Heinz E. Studt

Mondadori

 

la copertina

In questo volume sono riuniti i 100 passi più belli di tutto l'arco alpino e le meravigliose strade che li attraversano; le strade delle Alpi e, in particolare, quelle che attraversano i passi, sono luoghi magici per ogni motociclista; i 100 passi più spettacolari dell'arco alpino, dalla Germania all'Italia, dalla Francia all'Austria, alla Svizzera.

100 passi alpini selezionati in tutta Europa, 100 percorsi emozionanti, descritti curva dopo curva, abbinabili tra loro, 100 cartine e altimetrie dedicate, 6 tour classici sulle strade delle Alpi, 2 cartine d'insieme di tutto l'arco alpino.

Passo dopo passo, gli itinerari vengono descritti e presentati in doppia pagina a colori. Ogni itinerario è presentato da una scheda completa, concepita su misura per le esigenze degli appassionati delle due ruote.

Nella scheda sono segnalati il punto di partenza e quello di arrivo del percorso, le curve più entusiasmanti e i luoghi panoramici. Non mancano approfondimenti sulla flora e fauna locali e suggerimenti sui luoghi da visitare.

Cartina stradale e rilievi altimetrici. Informazioni pratiche essenziali forniscono al motociclistata tutto il necessario per comporre itinerari personalizzati, associando i diversi percorsi.

Le più belle curve d'Europa, quelle che fanno battere il cuore e inclinare la moto fino a sfiorare l'asfalto. Pratici suggerimenti per sei tour classici sono un perfetto esempio della versatilità di questa guida, nata per chi vuole viaggiare in tutta libertà.

Filippo Zolezzi