Guide

Monaco e le Alpi Bavaresi

Collana: Guide Mondadori

Autore: Izabella Galicka, Katarzyna Michalska

ISBN 978-88-370-6730-4

Euro 24,50

Formato: 13 x 22 cm

Pagine: 336

Editore: Mondadori

 

  Home Editoria


 
 

Monaco e le Alpi Bavaresi

Izabella Galicka, Katarzyna Michalska

Mondadori

 

la copertina


Questa guida descrive la splendida regione della Baviera: valli fluviali, pascoli alpini, cime maestose, riserve naturali e fitte foreste, circondano il patrimonio architettonico e artistico di Monaco e le Alpi Bavaresi.

Monaco è città ricca, chic e cosmopolita. Ospita gallerie d'arte di fama mondiale ed il piu' grande museo tedesco di arte moderna. L'Alte Pinakothec ospita una splendida collezione di opere. E negli inverni freddissimi ci si rifugia in un buon caffè.

Nella guida si trovano diverse sezioni: Monaco. La Baviera in quattro zone (Alta-Bassa-Est-Sud). L'Allgau. Svevia del nord. Informazioni turistiche e guida pratica.

La Baviera meridionale, il territorio più a sud della Germania, è composto da tre regioni amministrative: l'Alta Baviera (Oberbayerm), la Svevia (Schwaben) e la Bassa Baviera (Niederbayern). Confina con Repubblica Ceca, Austria e, tramite il lago di Costanza, con la Svizzera. E' delimitata a nord dal Danubio e a sud dalle Alpi. Il capoluogo (Land) è Monaco, che sorge sul fiume Isar e ha 1 milione e 300.000 abitanti.

Filippo Zolezzi