Guide

Escursionismo in Croazia

Collana: Trekking Europa

Autore: Alan Čaplar

ISBN 978-88-96303-06-1

Euro 28,50

Formato: 17 x 21 cm

Pagine: 576

Editore: Odòs2

 



 

Escursionismo in Croazia

Alan Čaplar

Odòs2

 

la copertina

La collana Trekking Europa è una sfida per lo scrittore e l’editore: raccontare, descrivere e far conoscere al grande pubblico italiano le montagne europee meno celebrate e fuori dai circuiti più classici e scontati.

Si scoprono così massicci montuosi che sanno regalare ancora un fascino puro in cui la bellezza paesaggistica, non mediata dalle forzature dello sviluppo turistico, si unisce alla scoperta di piccoli borghi e popolazioni che hanno mantenuto vive le tradizioni nei secoli.

Escursionismo in Croazia, la prima guida della collana TrekkingEuropa, suggerisce più di 500 percorsi escursionistici in cui si scoprono le sorprendenti bellezze della natura croata.

Minuziosa e precisa la descrizione del territorio con testi corredati da mappe in scala 1:100.000 e da notizie pratiche che permettono di avere informazioni puntuali su rifugi alpini e bivacchi; le mete più interessanti sono arricchite da importanti fotografie e coordinate GPS.

Gli appassionati di ogni livello, dal principiante al più esperto avranno a disposizione un manuale completo che permetterà di orientarsi in modo semplice e sicuro e vivere al massimo le montagne croate.

Alan Čaplar, uno dei più abili e appassionati escursionisti croati, presenta la sua settima e più completa opera la guida Escursionismo in Croazia con la quale offre un quadro completo di tutte le possibilità escursionistiche presenti sul territorio della Croazia.

La sua proverbiale attenzione e cura nella descrizione del paesaggio gli hanno permesso di immaginare uno strumento utile per tutti coloro che desiderano intraprendere brevi passeggiate, escursioni giornaliere o di più giorni in Croazia.

 

© Filippo Zolezzi