Guide

Alto Adige Südtirol

Tra masi e castelli, laghi e cime alpine
strade del vino e sapori mitteleuropei

Collana: Itinerari Touring Editore-Slow Food

Autore: AA.VV.

ISBN 978-88-36556403

Euro 14.00

Formato: 13 x 20 cm

Pagine: 192

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Alto Adige Südtirol

Tra masi e castelli, laghi e cime alpine
strade del vino e sapori mitteleuropei

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina

Due editori leader nei settori del turismo, il Touring Club Italiano, e dell'enogastronomia, Slow Food, si uniscono per dare vita a una nuova collana di guide, dedicate a tutti coloro che pensano che l'arte, la cultura, il paesaggio e la buona tavola siano aspetti differenti ma ugualmente importanti, che solo visti e vissuti insieme rivelano l'anima più autentica di un territorio.

Ricche di informazioni, tascabili e maneggevoli, curate nella grafica e complete di foto e cartine, le nuove guide Itinerari portano il lettore alla scoperta anche di territori piccoli ma dalla spiccata personalità, di forte valenza turistica ed enogastronomica.

Il Südtirol è terra di confine che unisce con fascino ed equilibrio la cultura mediterranea a quella mitteleuropea.

L'Alto Adige è meta turistica tra le più affermate per la ricchezza delle bellezze naturali e culturali: cittadine, e borghi di rara armonia architettonica, valli incontaminate, le strade del vino e i castelli fortificati: 6 itinerari per vacanze indimenticabili, con visite comprese tra arte, sapori e paesaggi.

Alla scoperta dei luoghi e dei prodotti più autentici, gli itinerari si irradiano da Bolzano e il suo territorio, l'Oltradige e le Dolomiti, Merano e dintorni, la Val Venosta, le valli Isarco e Pusteria, le valli Gardena e Badia.



Filippo Zolezzi