Narrativa

Quintetto

Collana:

Autore: Maria Angela Gobbi

ISBN

Euro

Formato: 14 x 21 cm

Pagine: 98

Editore:

 

  Home Editoria


 
 

Quintetto

Maria Angela Gobbi

 

la copertina

Quintetto... cinque racconti, sotto forma di novella, accompagnati da cinque acquerelli, con la montagna come sfondo, come quinta teatrale di quel palcoscenico che è la vita umana.

Sono vicende semplici, ma non banali, dove l'amore è il soggetto principale, l'amore in generale, anche di agape e non semplicemente quello di eros, che vede come ambiente soprattutto le valli del Chiavennasco e dell'Engadina.

L'autrice ci regala personaggi gravidi di sentimenti, sentimenti che a volte arrivano persino quasi a soffocare la persona che li prova, ma che rendono la vita degna di essere vissuta, fuori dai confini di un io molte volte oppresso dalla noia e dalla paura della solitudine.

Si vede bene solo col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi, questo è il segreto della Volpe nel Piccolo Principe e Maria Angela Gobbi riesce a ricordarcelo con questo suo piccolo ma prezioso libricino.

Il libro non si trova in normale vendita, chi fosse interessato potrà rivolgersi direttamente all'autrice: maghobby@yahoo.it

Filippo Zolezzi