Escursioni e Passeggiate

Facili cime del Trentino

Gli itinerari più belli tra il Garda, Adamello-Brenta e le Dolomiti Fassane

Collana:

Autore: Maurizio Marchel

ISBN 978-88-7073-592-5

Euro 16,90

Formato: 17 x 21 cm

Pagine: 144

Editore: Tappeiner

 

  Home Editoria


 
 

Facili cime del Trentino

Gli itinerari più belli tra il Garda, Adamello-Brenta e le Dolomiti Fassane

Maurizio Marchel

Tappeiner

 

la copertina

Questa guida escursionistica presenta ed illustra 60 semplici ascensioni in vetta nello straordinario paesaggio dei monti e laghi del Trentino.

Tutte le gite sono complete di descrizione dettagliata dei sentieri con elenco delle cime e gruppi alpini visibili da ogni vetta, dati tecnici e riprese fotografi che realizzate appositamente dall’autore per questo libro.

Si cerca inoltre, per quanto possibile, di muoversi alla riscoperta dei preziosi laghi alpini, grande patrimonio naturalistico di cui il Trentino è ricco.

Le escursioni qui proposte sono perlopiù facili, anche se per alcuni itinerari sono richieste minime capacità nell’affrontare brevi tratti rocciosi o attrezzati, con difficoltà che vanno dalla maggior parte di E, a tratti brevi di EE e a un paio di passaggi di EEA, quindi alla portata della stragrande maggioranza degli appassionati di escursionismo.

I percorsi proposti si snodano tra il Garda con le Alpi di Ledro, il Gruppo Adamello-Presanella, le Dolomiti di Brenta, la Val di Sole con le Maddalene, la catena del Lagorai, le Pale di san Martino e le Dolomiti di Fassa.

Vi troviamo alcune escursioni di grande storia, come la Cima delle Stellune, il Colbricon, la Cima d'Asta, la Cima Ombretta, il Sassopiatto, la Roda di Vael, i Lasteri.

Filippo Zolezzi