Bici e MTB

Alto Adige e Dolomiti. Itinerari in mountain bike

Collana:

Autore: Uli Preunkert, Carolin Kreutzer, Marianne Pietschmann

ISBN 978-88-8177-193-6

Euro 20,00

Formato: 16 x 23 cm

Pagine: 192

Editore: ITER Edizioni

 

  Home Editoria


 
 

Alto Adige e Dolomiti. Itinerari in mountain bike

Uli Preunkert, Carolin Kreutzer, Marianne Pietschmann

ITER Edizioni

 

la copertina

Itinerari in Mountain Bike. Alto Adige e Dolomiti è una nuova appassionante guida dedicata agli amanti della mountain bike e degli sport di montagna. Per loro le Dolomiti sono un vero paradiso e ora questa guida, per la prima volta pubblicata in Italia, propone una selezione dei migliori itinerari tra discese veloci, salite impegnative, fantastici panorami.

Pensato inizialmente per il pubblico di lingua tedesca nell’edizione originaria della Bruckmann, il volume farà felici ora i biker nostrani, con avventurosi single track, impegnative salite, discese veloci e panorami fantastici, dalla conca di Cortina alle Dolomiti di Sesto, dalla Val Pusteria alla Val Gardena, da Merano a Termeno.

Itinerari in Mountain Bike. Alto Adige e Dolomiti descrive 39 itinerari per tutti i livelli preparazione fisica e tecnica, in 11 zone delle Dolomiti e dell’Alto Adige. Alcuni itinerari sono adatti anche ai principianti, altri richiedono un buon allenamento e un’ottima preparazione tecnica; alcuni durano qualche ora, altri sono impegnativi giri di più giorni. Panorami ed emozioni sono comunque garantiti per tutti!

Le descrizioni dei percorsi sono molto accurate e danno evidenza agli aspetti paesaggistici, storici e culturali, così come ai punti migliori dove fare una sosta e ai rifugi e baite dove ristorarsi. Per agevolare il biker, all’inizio di ogni percorso una piccola tabella fornisce brevi indicazioni relative alle difficoltà tecniche, al grado di preparazione fisica necessario, alle caratteristiche e all’interesse dell’itinerario.

Oltre alle descrizioni dei percorsi, il lettore troverà nel volume cartine, foto e illustrazioni a colori, profili altimetrici, roadbook con le istruzioni precise da seguire lungo il tracciato.

Ad arricchire e completare la guida, è possibile scaricare le tracce GPS degli itinerari: basta cliccare sul link, salvare il file .zip sul proprio computer e trasferire le tracce sul proprio dispositivo.

Filippo Zolezzi