Sci e Ciaspole

Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige

Collana: Viaggiare e scoprire

Autore: Ariane Löbert, Willy Tschager

ISBN 978-88-6299-041-7

Euro 12,90

Formato: 12 x 20 cm

Pagine: 144

Editore: Folio

 

  Home Editoria


 
 

Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige

Ariane Löbert, Willy Tschager

Folio

 

la copertina

Con la neve si possono praticare tante attività: sciare in stile alpino, o di fondo, fare sci alpinismo, camminare con le ciaspole, oppure... lanciarsi con lo slittino, specialità cara soprattutto in Alto Adige e in Tirolo.

Qui si capisce che lo slittino non è semplicemente lo svago per i più piccoli, magari nel prato innevato davanti a casa, ma può essere una pratica estremamente divertente per tutta la famiglia!

Lo slittino non richiede il taglio di boschi o lo scasso di pendii, o l'installazione di impianti di risalita: si sfruttano le strade che le mucche usano nei mesi estivi e alla partenza delle piste ci si arriva con sane salite a piedi.
In questo libro sono state selezionate le 64 piste naturali da slittino più belle dell’Alto Adige: da quella più lunga sulla Plose, che garantisce una discesa di oltre 10 chilometri, a quella sull’Alpe di Siusi con il suo panorama mozzafiato sulle Dolomiti, fino a quella tranquilla sul Monte Baranci, ideale per le famiglie.

Le cartine disegnate con cura forniscono una chiara visione d'insieme, completa delle informazioni principali – lunghezza della discesa, dislivello e tempo di salita – così come indicazioni relative ad accesso, a disponibilità di parcheggi, presenza di impianti di risalita e possibilità di noleggiare gli slittini .

Le descrizioni dettagliate delle piste e i recapiti telefonici delle malghe e degli alberghi consentono di pianificare l’escursione con facilità e rendono la guida indispensabile per la buona riuscita di una piacevole giornata sulla neve in completa sicurezza.




Filippo Zolezzi