Narrativa

Il pastorello tibetano

e l'orecchio della regina

Collana:

Autore: Maria Antonia Sironi

ISBN 978-88-96822-84-5

Euro 12,00

Formato: 18 x 21 cm

Pagine: 40

Editore:

 

  Home Editoria


 
 

Il pastorello tibetano

e l'orecchio della regina

Maria Antonia Sironi

 

la copertina

Una semplice fiaba, come tante raccontate dalle nonne nostre o in Tibet il senso non cambia..., raccontata magari in una sera d'inverno intorno alal stufa scoppiettante, con fuori la neve che cade.

Sonam, piccolo pastorello tibetano, vede esaudire le sue preghiere e le puya, ottiene da uno spirito buono un tamyen, semplice strumento indigeno e lo ottiene.

Questo strumento però è magico e gli permette di udire e interpretare le parole degli animali e delle cose, ciò gli permetterà di poter guarire la regina e di avere una straordinaria ricompensa, ma la sua semplicità e purezza di cuore lo farà restare quel bambino semplice e sincero che era sempre stato.

Tona Sironi ha raccolto questa semplice, ma commovente fiaba , Jana e Karen Diemberger la hanno mirabilmente illustrata e fatta conoscere anche al pubblico occidentale.

Meraviglia un pò il prezzo elevato di questo simpatico libricino, ma l'autrice ci tiene a ricordare che esso fa parte di un progetto educativo di Eco Himal, la Onlus di cui la Sironi è fondatrice e animatrice e che si prefigge di portare avanti programmi a favore delel popolazioni himalayane.

Filippo Zolezzi