Guide

Abruzzo

L'Aquila e il Gran Sasso,Chieti, Pescara, Teramo, i parchi e la costa adriatica

Collana: Guide d'Italia

Autore: AA.VV.

ISBN

Euro 24,00

Formato: 13x23 cm

Pagine: 184

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Abruzzo

L'Aquila e il Gran Sasso,Chieti, Pescara, Teramo, i parchi e la costa adriatica

AA.VV.

Touring Editore

 

Touring Club Italian
la copertina
Touring Club Italiano é per gli italiani sinonimo di viaggio, di turismo e pertanto anche di guide per organizzare tutto questo... e la collana Guide d'Italia (maggiormente note come Guide Verdi) ne é il completamento come guida di consultazione e di riferimento.

Sono guide in continuo e costante aggiornamento, sempre migliorate e ampliate con elementi di interesse aggiunti ad ogni nuova comparsa; ecco la nuova edizione ampliata e riveduta della Guida Verde Abruzzo.
Queste sono le guide Touring per eccellenza, leader di mercato.
Autorevoli, complete, aggiornatissime, descrivono storia, arte, cultura e tradizioni delle regioni e delle cittõ d'Italia, d'Europa e del mondo.
Con indirizzi selezionati, informazioni pratiche e i migliori itinerari.
Per chi è attento ai valori artistici e culturali, all'aggiornamento e alla completezza.

L'Abruzzo é certamente una delle regioni maggiormente interessanti per l'appassionato di montagna, per chi ama fare escursioni o ascensioni, ma che vuole anche visitare luoghi e siti medioevali o rinascimentali, in una regione che é ricchissima di storia e di vestigia, che permette l'abbinamento di paesaggi stupendi, di gite molto remunerative e la visita di testimonianze culturali importanti.
Touring Club Italian
L'Aquila con il Gran Sasso


Abruzzo regione ricchissima di parchi: quelli nazionali del Gran Sasso, della Maiella, della Laga, d'Abruzzo-Lazio e Molise, quello regionale del Velino-Sirente, un vero paradiso per chi ama la montagna!

Poi le cittá e i villaggi, densi di storia e di monumenti, immersi in un panorama di monti, che non trova uguali nemmeno sulle maggiormente apprezzate Alpi: L'Aquila, Sulmona, Scanno, Pescocostanzo, Pescara, Penne, Casauria, Lanciano e poi i siti isolati ma entusiasmanti come Campo Imperatore, Rocca Calascio, Campotosto, Pacentro.

Il Gran Sasso non teme confronti con le Dolomiti, possiamo dirlo senza paura di cadere nel ridicolo, e la Maiella apre il cuore a serenitá difficilmente ritrovabili nelle Alpi stesse, questa é una guida che ci introduce in una sorta di scrigno delle fiabe...

Filippo Zolezzi