Riviste e Annuari

UP 2005

European climbing report


Collana:

Autore: Coordinatori: Maurizio Oviglia, Erik Svab

ISBN

Euro 14,90

Formato: 21 x 27 cm cm

Pagine: 180

Editore: Versante Sud Editrice

 

  Home Editoria


 
 

UP 2005

European climbing report


Coordinatori: Maurizio Oviglia, Erik Svab

Versante Sud Editrice

 

la copertina
Dopo il successo del primo UP 2003, uscito lo scorso anno, ecco ripresentarsi agguerrito piú che mai la seconda edizione di questo European climbing report é una proposta ancora nuova e originale che ci viene offerta da Versante Sud.

Fare un annuario europeo di alpinismo non era una cosa semplice né banale; l'editore si é affidato al coordinamento di due tra i maggiori conoscitori dell'ambiente e alpinisti italiani: Maurizio Oviglia ed Erik Svab, entrambi autori di pubblicazioni di arrampicata, anche con Versante Sud, ai quali quest'anno si è aggiunto Eugenio Pinotti.

Come per lo scorso anno anche in questa edizione per il 2005, in quest'opera sono presentate le maggiori prestazioni di rilievo relative all'anno scorso e attuale e suddivise per specialitá, bouldering, falesia, alpinismo, ghiaccio.

I testi continuano ad essere completamente bilingui: italiano e inglese, in modo da permetterne la fruizione a un elevato numero di appassionati e questo ne ha favorito moltissimo, questa é stata la vera sorpresa, la diffusione al di fuori dell'Italia.

Anche questa edizione spazia su molti argomenti: dalle interviste e alle relazioni con personaggi come Fred Rouhling, Ralf Glaser, Philippe Mussatto, Mick Fowler, Rolando Larcher, alle descrizioni di falesie e di vie, alla cronaca relativa ai climbers maggiormente conosciuti e una sezione dedicata ai materiali.

Anche questa volta non poteva mancare la collaborazione all'opera da parte del nostro amico Fabio Palma , che per Alpinia cura la seguitissima serie Vite in verticale di ritratti di climbers
Vite in verticale

Filippo Zolezzi