Guide

Agriturismo e vacanze in campagna 2006

Collana: Guide accoglienza

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-3747-2

Euro 20,00

Formato: 14 x 23 cm cm

Pagine: 592

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Agriturismo e vacanze in campagna 2006

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina
Il Touring Club Italiano è sinonimo proverbiale di atlanti, di cartine stradali, di guide turistiche, opere sempre precise, ben fatte, che sono compagne di turisti ed escursionisti che desiderano pianificare e godere delle proprie gite.

Nella collana Guide Accoglienza troviamo accanto ai volumi dedicati ad argomenti tradizionali come alberghi, ristoranti, campeggi, altri meno comuni, come il turismo con animali al seguito, le trattorie, l'ospitalità di charme, quella dello spirito; l'agriturismo oramai si può ben dire che appartiene all'ospitalità tradizionale.

Agriturismo è sinonimo di tranquillità, di vacanza nel verde dei campi, di accoglienza calda e familiare e di riscoperta dei prodotti tipici del nostro Paese. L'ospitalità in campagna, all'interno di aziende agricole, offre la possibilità di trascorrere un soggiorno al riparo dai ritmi frenetici dei centri urbani, magari a breve distanza dalle città d'arte o dalle tradizionali località di villeggiatura e spesso nel suggestivo contesto di un parco naturale.

La guida, aggiornata e arricchita, fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, sia che si desideri un ambiente raffinato ed elegante, sia che si cerchi un più semplice e rustico casolare. Ma non basta, il volume segnala anche i migliori ristoranti di campagna dove poter assaggiare i prodotti tipici e i piatti delle tradizioni regionali del Bel Paese.

Novità 2006: una selezione accurata di country house e residenze di campagna che offrono ospitalità nell'affascinante cornice del paesaggio rurale italiano.

Filippo Zolezzi