Sci e Ciaspole

Escursioni con le ciaspole in Alto Adige

Quaranta itinerari selezionati

Collana:

Autore: Oswald Stimpfl, Georg Oberrauch

ISBN 88-86857-49-7

Euro 7,90

Formato: 15 x 21 cm cm

Pagine: 96

Editore: Folio

 

  Home Editoria


 
 

Escursioni con le ciaspole in Alto Adige

Quaranta itinerari selezionati

Oswald Stimpfl, Georg Oberrauch

Folio

 

la copertina

"Procedere con le ciaspole è facile come camminare", lo abbiamo sentito dire molte volte e lo abbiamo anche scritto noi su queste pagine di Alpinia, un divertimento sano, poco rischioso e portatore di tanta gioia e soddisfazione.
Queste sono le stesse considerazioni che devono aver appassionato Georg Oberrauch, famosissimo imprenditore del settore montagna, a indossarle e a divertirsi un mondo.
Sempre per propria soddisfazione, non certo per bisogno, Georg ha voluto trasmettere ad altri queste sensazioni ed è diventato scrittore per hobby.

Oberrauch, insieme al fratello Heiner, ha costruito con il gruppo Oberalp un vero e proprio impero nell'ambito della distribuzione prima e della produzione poi, di materiali per la montagna e l'outdoor: la catena di negozi alpini e sportivi Sportler, i marchi Salewa, Silvretta e Dynafit e molte altre attività...

Georg le ciaspole, oltre che distribuirle, le ama veramente e insieme all'esperto amico Oswald Stimpl ha scritto alcune guide che illustrano gite belle, in ambienti affascinati e dà anche i consigli necessari per poterne fruire in modo totale.

Fuori dal bailamme delle piste da sci, si può riscoprire il respiro proprio e della natura, magari con un pochino di affanno, ma con tanta gioia, la stessa gioia che si vede trasparire dalla foto che ci mostra i due autori.


Gli autori Oswald Stimpfl e Georg Oberrauch
Sono 40 le escursioni proposte con le ciaspole nel Sudtirolo, nella provincia di Bolzano, con difficoltà compresa tra quella facile e la media.

La guida completa di testi e immagini è corredata da cartine topografiche e indicazioni sui tempi di percorrenza, sui dislivelli e sulle difficoltà dei singoli itinerari.
Gli autori forniscono informazioni pratiche sui posti di ristoro e sulle attrattive naturali presenti lungo i percorsi, aggiungendo ogni sorta di notizie e curiosità.
Anche i consigli di ristoro denotano un andare in giro con il desiderio di spassarsela un po' a termine gita: cosa c'è di meglio di una bella mangiata dopo tanta fatica, magari in un localino tipico e ospitale?

Dopo i consigli su carta stampata di Georg Oberrauch, potete trovare una sua ampia scelta di racchette da neve sul sito Sportler.

Filippo Zolezzi