Guide

Campeggi e villaggi turistici

Edizione 2006

Collana: Guide accoglienza

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-3748-0

Euro 20,00

Formato: 14 x 23 cm cm

Pagine: 526

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Campeggi e villaggi turistici

Edizione 2006

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina
Il Touring Club Italiano è sinonimo proverbiale di atlanti, di cartine stradali, di guide turistiche, opere sempre precise, ben fatte, che sono compagne di turisti ed escursionisti che desiderano pianificare e godere delle proprie gite.

Nella collana Guide Accoglienza troviamo accanto ai volumi dedicati ad argomenti tradizionali come alberghi, ristoranti, campeggi, altri meno comuni, come il turismo con animali al seguito, le trattorie, l'ospitalità di charme, quella dello spirito; l'agriturismo oramai si può ben dire che appartiene all'ospitalità tradizionale.

Pensata per chi non ama l’albergo ma preferisce tende, camper o bungalow, nel quadro di una vacanza ‘en plein air’, questa guida offre un censimento quasi completo dei campeggi italiani, oltre 2200 e di oltre 170 villaggi turistici del nostro paese. Il tutto arricchito da un’accurata descrizione e dalle informazioni utili per scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze.

Di ogni struttura vengono forniti tutti i dettagli: posizione, numero di piazzole, bungalow, zone d’ombra, spiagge riservate, servizi, attrezzature sportive, bar, ristoranti, negozi, periodi di apertura e, naturalmente, prezzi e convenzioni.
Le informazioni vengono ogni anno accuratamente verificate e aggiornate grazie a inchieste e sopralluoghi degli esperti TCI.

A completamento dell’opera, 24 carte regionali che evidenziano tutte le località citate in guida in cui trovare almeno un campeggio o un villaggio, in modo da poter avere un colpo d’occhio immediato sulla posizione delle strutture.

Filippo Zolezzi