Guide

Germania Sud

Monaco, la Baviera, Weimar, Stoccarda e la Foresta Nera, Francoforto, Worms, il Reno

Collana: Guide d'Europa

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-3642-5

Euro 24,00

Formato: 13x23 cm

Pagine: 342

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Germania Sud

Monaco, la Baviera, Weimar, Stoccarda e la Foresta Nera, Francoforto, Worms, il Reno

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina


Il Touring Club Italiano vanta oramai la leadership nella stampa di guide turistiche specializzate per chi viaggia, sia a piedi, ma soprattutto in macchina o con i mezzi pubblici..

Questa classica collana delle Guide d'Europa ha oramai svariati decennni e la Germania uscì tra le prime, in un solo volume, l'editore ne cura l'aggiornamento e la nuova edizione ogni tre quattro anni; ogni edizione appare sempre molto ampliata, nel caso della Germania la guida è stata sdoppiata in due volumi, per renderla più maneggevole e fruibile, della prima edizione ha conservato l'insostituibile apparato di cartine cittadine e regionali, aggiungendo fotografie e nuove descrizioni.

Descriviamo qui la parte Sud, quella che maggiormente interessa gli italiani, sia per vicinanza, che per specificità montana.

Vi sono 5 introduzioni per conoscere l'ambiente, la storia, l'arte, la cultura della Germania, la più importante potenza economica europea, da sempre al centro delle vicende che hanno attraversato il vecchio Continente.

La Baviera, cara agli italiani, e gli altri cinque Länder della Germania meridionale, Saarland, Renania-Palatinato, Assia, Turingia e Baden-Würtenmberg, descritti con accuratezza nei capitoli di visita.


Tutte le informazioni per organizzare al meglio il viaggio, oltre 800 tra alberghi, ristoranti e altri indirizzi utili, un corredo di 51 carte e piante

Filippo Zolezzi