Guide

Patagonia

Collana: Time Out

Autore:

ISBN 88-481-1926-3

Euro 19,90

Formato: 13 x 20 cm

Pagine: 256

Editore: Tecniche Nuove

 

  Home Editoria


 
 

Patagonia

Tecniche Nuove

 

la copertina
Time Out è un marchio editoriale di punta, conosciuto per i magazine dedicati al tempo libero nelle principali città del mondo e le guide turistiche che ne ripropongono stile e caratteristiche, Tecniche Nuove ce le propone tradotte e adattate al mercato italiano.

Le guide Time Out sono le guide ideali (le uniche pubblicate in Italia) per il turista che vuole entrare nel vivo della città anche in pochi giorni di visita, per esempio durante un weekend.

Sono ottime compagne di viaggio per un pubblico dinamico, cosmopolita e curioso di conoscere tutti i segreti delle sue destinazioni.

Patagonia descrive una delle regioni più ambite e desiderate da alpinisti e trekkers, ma resta, sia per distanza che per difficoltà ambientali, spesso nel cassetto dei desideri irrealizzati.

Le opere editriali ad essa dedicate non sono molte, nella nostra lingiua addirittura sono quasi inesistenti e questa guida Time Out, oltre al valore intrinseco, colma una grave lacuna editorale.

Il Volcan Osorno


Il libro descrive questa regione che forma una gran parte del continente dell'America del sud da Buenos Ayres al Mare Antartico, con scenari e paesaggi etremamente varie incredibilmente belli, anche se erroneamente si tende ad associarla con la parte su delle Ande che comprende il gruppo montuos del Fitz Roy e del Cerro Torre che sono sicuramente montagne simbolo nell'immaginario collettivo degli appassionati.

Preparatevi a entrare in una terra dai paesaggi entusiasmanti, ricca di meraviglie naturali uniche al mondo e celebrata da scrittori leggendari come Bruce Chatwin. I pescosissimi mari della costa Atlantica, le banchise di ghiaccio dell’Antartide, la Regione dei Laghi nel cuore delle Ande e le sconfinate Pampas vi offriranno paesaggi che non credevate potessero esistere.

La guida descrive la storia travagliata di una regione ai confini del mondo, ma sempre al centro di conflitti e contese.
I migliori ristoranti dove gustare la celebre carne locale.
Dai capanni nei boschi ai lussuosissimi cinque stelle con vista sui ghiacciai: tutte le possibilità per alloggiare in Patagonia.
Indicazioni utili per osservare le molteplici specie animali che popolano la regione: dalle balene franche australi ai mitici guanachi.
Tutto ciò che avete bisogno di sapere per organizzare un viaggio in Antartide, l’ultima frontiera del turismo avventuroso.

Filippo Zolezzi