Guide

Piemonte. Donna in viaggio

Collana:

Autore: AA.VV.

ISBN 88-511-1066-6

Euro 20,00

Formato: 13 x 19 cm

Pagine: 255

Editore: De Agostini

 

  Home Editoria


 
 

Piemonte. Donna in viaggio

AA.VV.

De Agostini

 

la copertina

Non deve essere assolutamente facile per le case editrici sfornare in continuazioni libri nuovi, senza corerre il rischio di cadere nella ripetizione di soggetti già sfruttati, ma non è proprio il caso di questo libro!

Donna in viaggio è una guida pensata per tutti, ma con uno sguardo particolare all'universo femminile per scoprire con occhi diversi il Piemonte e le sue eccellenze.

Troviamo nove itinerari per viaggiare nella regione, le strade, i percorsi, le soste per visitare città e paesi e tante informazioni pratiche complete e aggiornate; si tratta di tprino, le residenze sabaude, Asti-Langhe e Monferrato, tra monti e valli, da Alessandria a Tortona, da Biella al Canavese, Novara e Vercelli, Verbania il lago Maggiore e il lago d'Orta.

Vi sono aApprofondimenti e curiosità su benessere, sport, natura, viaggi con i bambini, prodotti tipici corredati da indirizzi utili.

Il libro offre anche una serie di interessanti incontri con illustri piemontesi contemporanei, tra i quali: Carlin Petrini, Stefania Belmondo, Fernada Contri, Laura Zegna Aimone, Luisa Valazza Marelli.

Filippo Zolezzi