Guide

Monaco e la Baviera

Le città d'arte, il Danubio la Romantische Strasse

Collana: Guide Verdi Europa

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-4033-4

Euro 22,00

Formato: 13 x 23 cm

Pagine: 214

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Monaco e la Baviera

Le città d'arte, il Danubio la Romantische Strasse

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina


La Baviera è un Land dalla bellezza incantevole e dalla notevole varietà paesaggistica favorito da un'attenta conservazione dell'ambiente naturale, inoltre è la regione più montuosa della Germania con rinomatissime località.

Sono 6 gli itinerari di visita, illustrati e cartografati con cura, che nella guida svelano la vitalità di Monaco, le sue eleganti architetture e i prestigiosi musei, sia le tipiche atmosfere bavaresi. Scortando il lettore lungo suggestive strade "a tema", nell'incanto di foreste, castelli da fiaba e borghio romantici, il volume si offre come un irrinunciabile strumento di viaggio, ricco di approfondimenti curiosi e di spunti per il turismo attivo, con una nutrita selezione di indirizzi raccomandati.

Molto interessante il percorso della Deutsche Alpenstrasse, che dal Lago di Costanza arriva fino a Berchtesgaden, attraversando tutte le Alpi e Prealpi tra Germania, Svizzera e Austria: Oberstaufn, Fussen, Garmish Partenkirchen, Mittenwald, Tegensee, Oberammergau, BadFleichenhall sono solo alcunie delle località descritte, con la connsueta cura di questa tradizionale e prestigiosa collana.

Filippo Zolezzi