Guide

Merano in tasca

Colpo d'occhio sulla città. Luoghi d’interesse, gastronomia, cultura

Collana:

Autore: Josef Rohrer

ISBN 88-86857-44-6

Euro 7,00

Formato: 12 x 21 cm

Pagine: 104

Editore: Folio

 

  Home Editoria


 
 

Merano in tasca

Colpo d'occhio sulla città. Luoghi d’interesse, gastronomia, cultura

Josef Rohrer

Folio

 

la copertina

“Perla delle Alpi”, “Nizza del Tirolo” – nella Merano della bella époque si davano appuntamento imperatori e nobili, poeti e intellettuali.
Ancora oggi la seconda città per dimensioni dell’Alto Adige è l’astro fulgido di questa regione votata al turismo.

“Merano in tasca” è il titolo di questa nuova guida di Merano che aiuterà i visitatori a scoprire questa meravigliosa città, nel cuore delle alpi.
Ricca di contenuti e in formato tascabile, Merano in tasca inizia trattando alcuni cenni storici, necessari per comprendere come la città altoatesina sia divenuta celebre in passato. Conclusa la prima parte, la guida di sofferma sui più importanti luoghi di interesse come il Duomo, il Teatro Puccini, il Castello Principesco, i Portici, la Kurhaus e le celebri passeggiate.

La guida è stata scritta da Josef Rohrer, autore, giornalista e uno dei “padri” del Touriseum (il Museo dedicato alla storia del turismo nel Tirolo), contiene, inoltre, una sezione sui Musei e le Gallerie e una sulle attività sportive e i luoghi di interesse intorno a Merano, e offre degli interessanti suggerimenti su dove mangiare e dormire, oltre che sullo shopping e la vita serale.
Le immancabili “informazioni utili” e una vera e propria agenda con la descrizione delle principali manifestazioni e degli eventi di maggiore richiamo, concludono questo libro, indicato per chi vuole conoscere gli aspetti più interessanti della città.

Fanno parte della collana che comprende “Merano in tasca”, edita da Folio Editore, anche altre interessanti guide, dedicate ad aspetti particolari della regione, tra le quali vi ricordiamo Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti

Il meranese Josef Rohrer vi accompagna lungo i Portici e sulle passeggiate come pure ai musei, ai teatri ed al giardino botanico della sua città.

Grande conoscitore dei dintorni di Merano consiglia luoghi da visitare, bar accoglienti, negozi eleganti, ristoranti e alberghi di varie categorie.

La sua guida tascabile apre le porte al piacere della scoperta personale: dalle mete escursionistiche più gratificanti alle manifestazioni da non perdere, dalle opportunità di svago alle proposte per gli sportivi.

Il tutto completato da informazioni pratiche. Merano in tasca: la vostra guida per una vacanza da sogno.



Filippo Zolezzi