Guide

Abbazie, monasteri e luoghi dello spirito

Soggiornare nei luoghi religiosi

Collana: Guide Accoglienza

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-4414-1

Euro 18,00

Formato: 15 x 23 cm

Pagine: 268

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Abbazie, monasteri e luoghi dello spirito

Soggiornare nei luoghi religiosi

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina


Vacanza non significa necessariamente mare e alberghi alla moda, ma può essere anche sinonimo di pausa dai propri impegni e di ricerca interiore in luoghi dove spiritualità, arte, storia e natura sono le protagoniste assolute.

È proprio questo il senso di questo volume, che propone una selezione di abbazie, conventi, eremi e santuari in tutta Italia in cui poter trascorrere del tempo in una dimensione diversa dal solito, all'insegna della serenità e del relax.

Inoltre, un repertorio dedicato alle case di accoglienza descrive una serie di strutture religiose dove alloggiare nelle principali città d'arte del nostro Paese.

Ma non basta: un'intera sezione della guida è dedicata alle principali mete di pellegrinaggio, che sempre più attirano fedeli e turisti, e che danno la possibilità di ammirare suggestivi luoghi sacri e di partecipare a veri e propri viaggi di devozione e ricerca spirituale.

Sono descritte 141 strutture religiose che offrono ospitalità in tutta l'Italia e per gran parte in luoghi montani, 126 case di accoglienza nelle più importanti città d'arte e 17 tra le principali mete di pellegrinaggio.


Filippo Zolezzi