Guide

Agriturismo e vacanze in campagna

Edizione 2008, 182 novità

Collana: Guide Accoglienza

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-4490-5

Euro 20,00

Formato: 14 x 23 cm

Pagine: 610

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Agriturismo e vacanze in campagna

Edizione 2008, 182 novità

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina


Sempre più italiani scelgono di vivere la loro vacanza in campagna, in un contesto che riserva piccoli e grandi piaceri: la tranquillità di spazi verdi, la riscoperta di sapori genuini, il piacere di una giornata diversa partecipando alle attività dell’azienda e, non ultimo, il calore di un’accoglienza familiare.

L’ospitalità in campagna, all’interno di aziende agricole, offre la possibilità di trascorrere un soggiorno al riparo dai ritmi frenetici dei centri urbani, magari a breve distanza dalle città d’arte o dalle tradizionali località di villeggiatura, e spesso nel suggestivo contesto di un parco naturale.

La guida, in questa edizione aggiornata, descrive oltre 1500 strutture, selezionate in tutta Italia, fornendo tutte le informazioni necessarie per scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze. Si propongono ambienti raffinati, altri più semplici, con sistemazioni in camere, in appartamenti o in rustici, tra mare, collina e montagna.

La guida segnala inoltre le località aderenti a Bandiere Arancioni, il marchio assegnato dal TCI ad alcune realtà che godono di un partimonio storico e ambientale di pregio; nel contesto di tale iniziativa, alcune aziende concedono ai soci Tci uno sconto e talvolta un piccolo dono.

Filippo Zolezzi