Guide

Corsica. La montagna in mezzo al mare

Escursioni, sport, divertimenti, enogastronomia, arte e cultura...

Collana: Itinerari

Autore: AA.VV.

ISBN 88-365-4428-2

Euro 13,50

Formato: 12 x 18 cm

Pagine: 148

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Corsica. La montagna in mezzo al mare

Escursioni, sport, divertimenti, enogastronomia, arte e cultura...

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina

Itinerari è una una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli possiede testi chiari, precisi, coinvolgenti.

Ha tante cartine per orientarsi al meglio, moltissime fotografie , dal taglio a volte inconsueto.

La Corsica, nei giorni limpidi, si riesce a vedere anche da Genova e da molte località del Tirreno, i suoi alti monti la rendono simile ad un ice-berg di roccia e foreste.

Qui trovate le principali città, d'atmosfera più italiana Bastia, francese Ajacco e corsa Corte, mostrano i diversi volti dello sviluppo urbano dell'isola e raccontano le tappe di una storia che ha visto avvicendarsi sul territorio Greci, Romani, Vandali e, in epoche più recenti, italiani e francesi.

Le lunghe coste e alcune piccole isole come l'arcipelago di Lavezzi offrono spiagge, baie e calette isolate che permettono di vivere il mare tra bagni di sole, immersioni e gite in barca.

Riserve naturali, monti e percorsi come il GR20, uno dei più prestigiosi sentieri escursionistici d'Europa, consentono di godere appieno di suggestivi paesaggi naturali; tutto ciò, insieme ai piccoli borghi che punteggiano il territorio, costituisce l'immagine più autentica della Corsica.

Filippo Zolezzi