Notizie e Curiosità
dal Mondo
della Montagna
Vite in Verticale
Meteo e Neve
Club Alpini
Guide Alpine
Soccorso Alpino
Rifugi e Bivacchi
Sport di Montagna
Web Cam Alpine
Foto e Fotografi
Storia e Cultura
Grande Guerra
Istituzioni
Associazioni
Ambiente e Natura
Località Sciistiche
Località Termali
Località Turistiche
Hotels di Montagna
Agriturismi montani
Cucina di Montagna
Portali di Montagna
Personaggi Alpini
Varie di Montagna
S o l i d a r i e t a
aziende e materiali
 Imposta come Home
 Metti tra i Preferiti 
 Segnala ad un amico 
 Segnala un errore 
 Scrivici 
Perché Alpinia

newsletter

 


  Notizie e curiosità dal mondo della Montagna  


  corsi e convegni  

pubblicato il 15 maggio 2009

TRA LE ROCCE E IL CIELO


Scrittori di montagna all'ombra delle Piccole Dolomiti


La passione per le montagne di Fiorenza Aste e di Mario Martinelli darà luogo alla prima edizione di Tra le rocce e il cielo, Scrittori di montagna all'ombra delle Piccole Dolomiti in Vallarsa, vicino a Rovereto il 28, 29 e 30 Agosto prossimi.

La manifestazione si annuncia molto interessante, ognuna delle tre giornate prevede un tema:
* Lingue minori? Pronunciando le radici del mondo.
* Tra le rocce e il cielo: forme, emozioni, parole.
* La Prova del Fuoco: la Grande Guerra fra le righe.

E' prevista la partecipazione di scrittori, alpinisti, fotografi e personaggi di grande taglio culturale, per esempio: Annibale Salsa, Kurt Diemberger, Luciano Covolo, Heinz Steinkoetter, Bepi Magrin, Piergiorgio Motter, Beba Schranz e molti altri.

Oltre alla parte tradizonale, sono previste anche visite escursionistiche a vari luoghi storici, non dimentichiamo che la Vallarsa e il limitrofo Pasubio sono stati teatro di molti avvenimenti della prima guerra mondiale, poi cori, e letture, quindi un programma vario e interessante.

Vi terremo informati, presto pubblicheremo il programma completo, comunque chi vuole maggiori informazioni già da adesso, può collegarsi al sito dell'evento:

http://www.tralerocceeilcielo.net/


 

© 2001 - 2009 grafica e immagini Alpinia