Ambiente e Natura

Fiori di montagna in Liguria

Collana:

Autore: Marco Alberti

ISBN 978-88-89104-33-0

Euro 20,00

Formato: 16 x 24 cm

Pagine: 182

Editore: Grafiche Amadeo

 


 

Fiori di montagna in Liguria

Marco Alberti

Grafiche Amadeo

 

la copertina



Centoquaranta specie che esaltano la bellezza dei monti della Liguria, fiori che nascono dal segreto di una rupe o sotto le fronde di alberi maestosi, che si raccontano quando i loro colori diventano parole nel lento ondeggiare di una remota prateria d'estate.

Le fotografie migliori accompagnano una dettagliata descrizione relativa ad aspetto, usi, origine del nome, luoghi e habitat dove ritrovarli durante le escursioni.

Fiori rari e insoliti, minuscoli o imponenti, ai più spesso sconosciuti, che aspettano l'amante della natura sui sentieri di questi monti così vicini al mare; e attendono anche voi tra le pagine di questo libro.

L'Italia è una delle nazioni più montuose d'Europa e la Liguria una delle più montuose d'Italia, l'unica che vede Alpi e mare in stretto contatto, con una grande varietà di eco-sistemi, la più vasta della mostra nazione.

Questo libro, molto curato scientificamente e bello dal punto di vista grafico-editoriale, descrive appunto i fiori di questa meravigliosa regione e permette di apprezzarne uno degli aspetti più leggiadri e interessanti: quello dei fiori di montagna!

Filippo Zolezzi