Multimedia

La storia di due volpi

Collana: Digital adventure

Autore:

ISBN

Euro 14,90

Formato: DVD cm

Pagine: 54

Editore: Cinehollywod

 


 

La storia di due volpi

Cinehollywod

 

la copertina

La volpe è uno degli animali che ha maggiormente stuzzicato gli autori sin dall'antichità: immagine proverbiale per la furbizia e la scaltrezza... essere una volpe indica appunta una grande astuzia; inoltre è un animale bellissimo che viene spesso a trovarsi in lotta di collisione con l'uomo: la classica predatrice di pollai...

Certo è che il suo musetto dall'espressione simpatica è noto a tutti, sin dalla tenera infanzia e così la sua coda bellissima e, purtroppo pe lei, la bellezza del suo manto ne fa un'ambita pelliccia.

La volpe nell'ambiente di montagna è uno degli abitanti che più frequentemente si può incontrare ed è sempre un'emozione trovarsi faccia a faccia con lei, se volete riguardatevi la recensione dello stupendo FRED, storia di una volpe di montagna.

Questo DVD della Cinehollywood ci presenta la storia di Bianca e Luna, due volpi che vivono nel Grande Nord e che all'inizio della primavera partoriscono i loro cuccioli e che nell'estate li allevano per renderli adulti e indipendenti all'inizio dell'inverno artico.

Bianca è una volpe artica che vive sull'isola di Wrangel e che per sopravvivere segue in inverno una femmina di orso bianco, Luna è un esemplare di volpe rossa nella tundra siberiana; entrambe vivono alla ricerca di cibo per allevare i propri stupendi cuccioli, incontrando moltissimi animali, specialmente uccelli.

E' un documentario molto bello, con scenari incantevoli e e riprese eccezionali, dove i grandi paesaggi si susseguono alla poesia di questi piccoli e semplici animali, si addice a tutta la famiglia e sarà sicuramente la gioia soprattutto dei più piccoli di casa!

Filippo Zolezzi