Libri Fotografici

Siamo mica qui per divertirci!

il mondo verticale visto attraverso i comix di Caio

Collana: BUA Biblioteca Umoristica Alpina

Autore: Caio

ISBN

Euro 15,00

Formato: 24 x17 cm

Pagine: 96

Editore:

 


 

Siamo mica qui per divertirci!

il mondo verticale visto attraverso i comix di Caio

Caio

 

la copertina

Il free-climbing descritto in modo caricaturale a fumetti ci voleva proprio e lo ha fatto Caio, Claudio Getto all'anagrafe di Ivrea, in un modo spassoso e veramente azzeccato.

Il titolo di questo libro trae spunto da una espressione che circola da anni nel mondo dell'arrampicata e che ben riassume la tendenza a prendersi un po' troppo sul serio.

Tic, nevrosi, isterismi, usi, costumi, intolleranze, atteggiamenti e manie
della "tribu' verticale" vengono smascherate e offerte al pubblico con
un sorriso, per riappropriarsi di quello spirito e di quella leggerezza di cui
tutti abbiamo bisogno...

Così l'autore descrive e motiva il proprio lavoro e vi assicuriamo che vale veramente la pena di darci un'occhiata, Caio direbbe che vale la pena di comperarlo...!

Per noi che non siamo di primo pelo, anzi siam più pelati che mai..., il tratto di Caio ricorda un pochino quello impareggiabile del caricaturista per eccellenza e ineguagliato: Jacovitti e anche le battute dei personaggi ci riportano al diabolico JAC, non ce ne voglia Caio ma che certamente lui dirà che è Caio e basta!

Poichè questo libro è edito in proprio, non fruisce dei normali canali di distribuzione e può essere comperato in un limitato numero di librerie, anche se sono le solite frequentate dagli appassionati di montagna, si può anche richedere direttamente all'autore tramite il suo sito internet http://www.caiocomix.com/

Filippo Zolezzi