Escursioni e Passeggiate

Alte vie del Sudtirolo

Volume illustrato con 80 escursioni

Collana: Guide di montagna

Autore: Hanspaul Menara

ISBN 978-88-82662-53-0

Euro 24,90

Formato: 18 x 20 cm

Pagine: 216

Editore: Athesia Verlag

 

  Home Editoria


 
 

Alte vie del Sudtirolo

Volume illustrato con 80 escursioni

Hanspaul Menara

Athesia Verlag

 

la copertina

Le alte vie sono percorsi piú o meno pianeggianti che si svolgono a quota elevata, collegando le malghe o i rifugi e il Sudtirolo é ricco di tali sentieri che attraversano prati alpini fioriti, passano su creste panoramiche, sfiorano laghetti incantevoli, aprendo la vista su ghiacciai scintillanti o sulle affascinanti guglie delle Dolomiti.

L'autore, il noto scrittore Hanspaul Menara, pubblicó anni fa il primo libro sulle alte vie della sua regione, ottenendo un lusinghiero successo.

Con questa seconda edizione ampliata e migliorata, tradotta anche in italiano, egli presenta ora 80 affascinanti alte vie, che si possono percorrere per lo piú entro l´arco di una giornata.

Questo tipo di percorso dona la massima soddisfazione alla maggior parte degli escursionisti, infatti è alla portata della maggioranza, permette spesso la pratica anche a famiglie complete, con i propri ragazzi e spesso anche bimbi, senza rischi, ma sempre in zone molte belle e di grande soddisfazione.

Quest'opera presenta sentieri che si snodano tra i monti più belli delle Dolomiti, in Alta Val Venosta e nei dintorni di Bolzano e Merano, in valle Isarco, nella val Pusteria e nelle Dolomiti con viste su gruppi come il Catinaccio, Sciliar, Sassolungo, Fanes, Sesto, Croda Rossa, per culminare con quella forse più spettacolare che esista al mondo: il giro delle Tre Cime di Lavaredo.

Filippo Zolezzi