Sci e Ciaspole

SCIALPINISMO - Dal Moncenisio all'Iserè

80 itinerari nelle Valli di Lanzo e nella Maurienne

Collana: Sport

Autore: Lorenzo Barbiè

ISBN 978-88-7904-065-5

Euro 19,00

Formato: 17 x 22 cm

Pagine: 224

Editore: Blu Edizioni

 

  Home Editoria


 
 

SCIALPINISMO - Dal Moncenisio all'Iserè

80 itinerari nelle Valli di Lanzo e nella Maurienne

Lorenzo Barbiè

Blu Edizioni

 

la copertina

La Blu Edizioni prosegue nella bella collana dedicata allo scialpinismo sull'arco delle Alpi Occidentali, tra Italia e Francia, ci presenta il quarto manuale di scialpinismo dopo quello dedicato alle Alpi Liguri, Marittime e alla Vanoise, quello alle Valsesia e Monte Rosa e dal Monviso al Colle del Moncenisio, questa volta dedicato alla regione montuosa compresa tra il Moncenisio e l'Isére, in territorio italo-francese.

Il viaggio scialpinistico intrapreso con i volumi di questa collana continua ora in sequenza orografica, riprendendo la descrizione là dove era terminato il volume precedente: al colle del Moncenisio.

Il territorio preso in considerazione da questa guida si colloca a cavallo tra Italia e Francia e abbraccia le tre Valli di Lanzo (Viù, Ala e Grande) e il versante francese della Valleé de l’Arc.

80 itinerari e tre raid con tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda accessi, punti di appoggio, grado di difficoltà, dislivelli e tempi: Alpi Graie Meridionali con versanti italiano e francese, versante francese delle Alpi Cozie settentrionali, Gruppo Arves-Grande Rousse e Belledonne.

Ogni itinerario viene presentato con una cartina e con illustrazioni fotografiche.


Filippo Zolezzi