Guide

Umbria

Perugia, Terni, Orvieto, il Trasimeno e i Sibillini, i luoghi di Francesco

Collana: Guide Verdi

Autore: AA.VV.

ISBN 9788836549313

Euro 24,50

Formato: 13 x 23 cm

Pagine: 238

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Umbria

Perugia, Terni, Orvieto, il Trasimeno e i Sibillini, i luoghi di Francesco

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina

Dopo quasi 50 anni le mitiche Guide Verdi del Touring si rinnovano completamente e si presentano con la formula di due volumi in uno: la classica guida dedicata agli aspetti storico- artistici più una seconda, distaccata, ma inserita nella copertina, interamente riservata alle informazioni pratiche, che potrà essere aggiornata anche ogni anno, senza dover acquistare tutta la guida, ma solo il fascicolo pratico di aggiornamento.

Esse appaiono al passo con i tempi e con il nuovo modo di fare turismo e sempre aggiornatissime, infatti la parte pratica sarà rinnovata ogni anno e potrà essere acquistata separatamente come aggiornamento.

Attualmente, tra guide italiane, europee ed extraeuropee si contano oltre 130 titoli, che saranno sostituiti gradualmente da quelli rinnovati; il 18 marzo ne saranno pubblicate ben 25 e altre 9 si aggiungeranno entro la fine dell'anno, un grande sforzo del Touring che sicuramente avrà il meritato riscontro.

Vi presentiamo qui l'Umbria, con una miriade di centri ‘minori’ e preziosi; verdi colline segnate dal profilo di rocche e campanili; un capillare sistema museale; suggestioni continue, dello spirito come del gusto. Incantevole idillio di natura, cultura e tradizioni: l’Umbria è tutto questo, e molto altro ancora.

In questa nuova guida troviamo: 20 itinerari territoriali e 4 tematici, 2 accurate introduzioni, 140 foto a colori, 40 carte e piante; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per il viaggio, 303 alberghi, 86 ristoranti e locali, 72 indicazioni per il turismo attivo, 57 botteghe artistiche e negozi nelle ‘Informazioni pratiche’ allegate.

Filippo Zolezzi