Cartine

Parco naturale delle Alpi Marittime, Cartoguida 1:25.000

Cartoguida del Parco naturale delle Alpi Marittime - Palanfré Vernante), Valdieri, Entracque, massic

Collana: Cartoguida 1

Autore:

ISBN

Euro 6,00

Formato: 120x88 cm

Pagine: 0

Editore: Blu Edizioni

 


 

Parco naturale delle Alpi Marittime, Cartoguida 1:25.000

Cartoguida del Parco naturale delle Alpi Marittime - Palanfré Vernante), Valdieri, Entracque, massic

Blu Edizioni

 

Blu Edizioni
la copertina
Il Parco naturale delle Alpi Marittime é situato nel Piemonte sud-occidentale, in Provincia di Cuneo e confina con il Parco nazionale francese del Mercantour.

La sua massima elevazione é il Massiccio dell'Argentera con la Cima Sud che raggiunge 3297 metri e comprende i gruppi del Gelás, Clapier, Maledia, Argentera e Matto.

Il territorio descritto con una ricchissima carta 1:25.000 comprende Palanfré (Vernante), Valdieri, Entracque,e i massicci sopracitati.

Sul retro della cartina abbiamo la descrizione degli itinerari, delle caratteristiche morfologiche del terreno, della flora e della fauna.; si tratta di descrizioni sintetiche di 33 escursioni a piedi e in rampichino, 5 traversate, notizie sul Parco.

La carta dei sentieri in scala 1:25.000, é stata realizzata in collaborazione con il Parco delle Alpi Marittime, che ha curato l'aggiornamento di strade e sentieri e la verifica di quote e toponimi.

Si fa notare che la cartografia trae origine da quella ufficiale della regione Piemonte, quindi molto recente e basata su rilievi aerofotogrammetrici di notevole precisione e dettaglio, sicuramente una delle migliori fonti disponibili per questo territorio.

La BLU Edizioni prosegue cosí nella propria offerta di materiale sulle valli del Cuneese e delle Alpi Occidentali.




Filippo Zolezzi