Cartine

16 Dora Baltea Canavesana,
Valchiusella, Valle Sacra

Carta dei sentieri 1:25.000

Collana: Trekking Week-end

Autore:

ISBN

Euro 8,00

Formato: 110 x 90 cm

Pagine: 0

Editore: L'Escursionista

 


 

16 Dora Baltea Canavesana,
Valchiusella, Valle Sacra

Carta dei sentieri 1:25.000

L'Escursionista

 

la copertina

Il Canavese e la Valchiusella sono stati ignorati fino a pochissimo tempo fa, ora sono diventati oggetto di guide escursionistiche e, fortunatamente, anche di dettagliate cartine.

Luca Zavatta, dopo aver percorso in lungo e in largo tutta la Valle d'Aosta, descrivendola con le sue bellissime guide escursionistiche e avere completato l'opera con la copertura di ottime cartine con i sentieri, si è dato alle valli limitrofe del Piemonte.

La prima cartina è dedicata a Valle dell'Orco e Gran Paradiso, versante piemontese, adesso abbiamo questa che descrive Dora Baltea Canavesana,
Valchiusella, Valle Sacra e copre il territorio da sud di Ivrea fino all'inizio della Valle d'aostaa Pont St Martin, tutta la Valchiusella fino al Monte Marzo, la Val Savenca e la Valle Sacra.

Manca ancora la Valle Soana e poi anche tutto il Canavese sarà stato coperto da L'Escursionista.

Come sempre il disegno è ottimo, queste carte nascono in collaborazione con Raffaele Monti editore di cesena, specializzato appunto in cartografia, riportano molte indicazioni e le coordinate GPS.

I sentieri tracciati sono molti e comprendono: GTA, segnavia della Provincia di Torino,, Alta Via dell'Anfiteatro Morenico, anello dei Cinque Laghi d'Ivrea, Via Francigena, Alta Via 2 della Val d'Aosta, segnavia comunali della Val d'Aosta, Alta Via Biellese, Mountain Bike Provincia Biella, GTB Grande Traversata del Biellese, 2 Valli Prestige (Vidracco), Nordic Walking Park (Andrate, Mountain Bike Biella, Ivrea-Mombarone, antica segnaletica rossa e antica segnaletica blu.

L'opera è completata con una breve guida dell'Ivrea Trekking da percorrere in sei tappe tra Ivrea, Andrate, Mombarone, Quincinetto, Scalaro, rifugi Chiaromonte e Piazza, Traversella, Brosso, Ivrea ed è stato scritto da Marco Blatto, Andrea Ghiardi e Luca Zavatta.

Filippo Zolezzi