Cartine

Monte Baldo

Prodotti e tesori di un territorio tutto da scoprire

Collana:

Autore:

ISBN

Euro 18.00

Formato: 12,5x15 cm

Pagine: 7

Editore: Comunità Montana del Baldo

 


 

Monte Baldo

Prodotti e tesori di un territorio tutto da scoprire

Comunità Montana del Baldo

 

zanardi
la copertina
Ogni tanto ci capita tra le mani qualcosa di originalmente innovativo, qualcosa che fa sorridere e ti fa dire "una bell'idea, come avranno fatto a pensarci...? E' il caso di questa singolare cartoguida dedicata al Monte Baldo.

Questa piccola ma interessantissima opera esce per iniziativa della Comunitá Montana del Baldo, che si affaccia sul versante veronese del Lago di Garda e formata dai seguenti nove comuni: Brentino Belluno, Brenzone, Caprino Veronese, Costermano, Ferrara di Monte Baldo, Malcesine, Rivoli veronese, San Zeno di Montagna e Torri del Benaco.

Quest'opera é una cartoguida, abbina quindi informazioni turistiche alla cartografia della zona descritta, compresa tra la riva est del Benaco e la Val Lagarina.

Essa esamina il territorio in tre sezioni: la Riviera del Garda, il Monte Baldo e la Val d'Adige.
zanardi
Il sistema Octavius


Di ogni sezione geografica sono previste delle brevi schede di presentazione che ne illustrano le caratteristiche peculiari, inoltre vi sono una serie di cartine molto belle e pratiche da consultare.

Questo risultato é stato ottenuto attraverso Octavius il sistema brevettato da Gallimard-Zanardi che ha ideato questo sistema che si sfoglia come un libro, ma si pu¸ aprire anche come una carta geografica.



Filippo Zolezzi