Guide

Per Malghe e per Rifugi in Alto Adige

165 escursioni illustrate con cartine e immagini

Collana:

Autore: Renzo Caramaschi

ISBN 978-88-7283-320-9

Euro 59,90

Formato: 20 x 23 cm

Pagine: 712

Editore: Raetia Edition

 

  Home Editoria


 
 

Per Malghe e per Rifugi in Alto Adige

165 escursioni illustrate con cartine e immagini

Renzo Caramaschi

Raetia Edition

 

la copertina

Imponente è forse la definizione più giusta per quest'opera: di grande formato, con moltissime pagine, pesante e anche... abbastanza cara come prezzo, di certo non è un libro che possa passare inosservato, nell'ambito delle guide...

L'entusiasmo per i monti dell'Alto Adige è inesauribile: ogni vallata, ogni crinale, ogni cima offre spunti per nuove escursioni, suscita la curiosità e poi la ricerca, fin dove è possibile, della solitudine con la quale si respira la montagna.

La montagna e le inseparabili macchine fotografiche Leica sono i due hobbies dell'autore che, integrandosi in modo magnifico, hanno consentito la realizzazione di questa edizione aggiornata, caratterizzata anche da una rinnovata veste grafica.

In questa edizione di "Per malghe e per rifugi in Alto Adige" è stata ampliata la possibilità di scelta dell'appassionato, attraverso la proposta di percorsi in zone scarsamente frequentate, a molti ancora sconosciute.

Con 165 escursioni, 2.300 chilometri di sentieri, 160.000 metri di salite, il libro è una guida utilissima che si rivolge agli escursionisti appassionati e a chi vuole approfondire sul campo gli aspetti culturali della vita di montagna.

Filippo Zolezzi