Sci e Ciaspole

Sciare low cost

Guida alle destinazioni sciistiche alternative del Trentino Alto Adige

Collana: Guide

Autore: Gerardine Parisi, Stefano Andreotti

ISBN 978- 88-89898-82-6

Euro 12,00

Formato: 14 x 20 cm

Pagine: 160

Editore: Curcu & Genovese

 

  Home Editoria


 
 

Sciare low cost

Guida alle destinazioni sciistiche alternative del Trentino Alto Adige

Gerardine Parisi, Stefano Andreotti

Curcu & Genovese

 

la copertina

Il low cost (a basso prezzo) in principio era abbinato ai passaggi aerei, poi all'abbigliamento, al cibo, ai viaggi questo interessante libro parla di località sciistiche e intende come low cost le località meno rinomate di Trentino e Alto Adige, non meno belle delle più blasonate, ma sicuramente meno care...

In Trentino e in Alto Adige esistono numerose realtà, alternative ai grandi caroselli sciistici, che ben si adattano alle esigenze di famiglie e gruppi di amici che vogliano sciare e divertirsi con altre attività all’aperto, scoprendo angoli meno conosciuti e frequentati del territorio.

Speikboden, Predaia, Valles, Panarotta, solo per citarne alcuni, non si possono certo definire mete classiche dello sci alpino e invece, se avrete voglia di scoprirle, vi stupiranno per la ricchezza e la particolarità del paesaggio naturale.

La guida vi accompagnerà alla scoperta di una selezione di 36 località sciistiche, 12 in Trentino e 24 in Alto Adige, che potrete decidere di visitare uno ad uno, oppure organizzando dei piccoli tour che vi permettano di toccarne più d’una.

Filippo Zolezzi