Narrativa

La scimmia e il boomerang

Collana: Segmenti

Autore: Nicolò Berzi

ISBN

Euro 10,00

Formato: 16 x 21 cm

Pagine: 112

Editore: Montura Editing

 


 

La scimmia e il boomerang

Nicolò Berzi

Montura Editing

 

la copertina

Un incidente provocato da altri, la morte dei clienti, un lunghissimo periodo di immobilità, l'interminabile riabilitazione, il ritorno a casa e l'insoddisfacente rapporto con la compagna, l'incontro con la figlia di una delle vittime, la scintilla della passione, la ricerca di se stesso in India su alte montagne e poi... e poi leggete questo libro!

Nicolò Berzi, l'autore, è guida alpina ed è l'ideatore di K•one, un’organizzazione che fornisce servizi nel settore della montagna; i servizi offerti vanno dall’organizzazione di viaggi in collaborazione con il Tour Operator LUPETTA VIAGGI sulle montagne del mondo, all’accompagnamento su itinerari alpinistici nelle Alpi.

Inoltre vengono organizzati corsi di: alpinismo, scialpinismo, fuoripista, arrampicata su cascate di ghiaccio e arrampicata sportiva.
Oltre a queste iniziative il gruppo fornisce consulenza e realizza articoli per le principali riviste del settore montagna, oltre ad assistere la produzione di spot pubblicitari e film.

L'autore narra la storia di Roby, una guida valdostana che è vittima di un incidente provocato, rischia la morte e la paralisi, si riprende, ma la sua vita di coppia va in crisi, riinizia un nuovo cammino sentimentale, va in India, alla ricerca di se stesso, al contatto con le montagne e con alcuni personaggi straordinari riscopre i propri valori interiori.

E' un'opera interessante, un pò fuori dai consueti canoni della letteratura di montagna, lo si può trovare nei negozi Alpstation Montura, presso la libreria Monti in città di Milano, o preso il sito dell'autore k-one-pianetamontagna.

Filippo Zolezzi