Multimedia

La fauna alpina

Un tesoro da salvare

Collana: Impatto zero

Autore: AA.VV.

ISBN 009044-667356

Euro 14.90

Formato: DVD cm

Pagine: 100

Editore: Cinehollywod

 


 

La fauna alpina

Un tesoro da salvare

AA.VV.

Cinehollywod

 

la copertina

Con la collana Impatto Zero Rispetta e Proteggi La Natura , la Cinehollywood ripresenta alcuni titoli della bella collana Le Alpi e nuovi soggetti, è la prima collana di DVD a Impatto Zero, in collaborazione con LifeGate, ogni titolo è accompagnato da un interessante booklet che propone elementi di scienza ambientale, legata al soggetto.

Questa è un'opera spettacolare, nella quale le panoramiche hanno uno spettacolare effetto tridimensionale , con il suono Dolby Digital che avvolge lo spettatore, completando l'aspetto di fascino così creato, e sono il frutto della cooproduzione Discovery Chanel-ORF Universum.

Quando l’inverno cala sulle vette alpine tutto si ricopre di candida neve ma nonostante le condizioni ostili alcune specie animali sanno approfittare di questo clima.

Le pernici bianche preferiscono addirittura i versanti nord delle montagne perchè paradossalmente riescono a proteggersi meglio dal freddo sotto uno strato di neve fresca che funge da perfetto isolante.

Le marmotte trascorrono l’inverno in letargo nelle loro tane sotterranee, ma non appena si risvegliano in primavera le aspetta una sfida vitale. Devono raddoppiare in poco tempo il loro peso corporeo se vogliono sopravvivere all’inverno successivo.

Mentre la regina della alpi, l’aquila, deve catturare più marmotte possibile per crescere i suoi piccoli prima che la breve estate alpina ceda il passo al gelido inverno.

Anche in questa occasione vi diciamo che il video è in formato 16:9, ma può essere fruito perfettamente anche con Tv tradizionali, anche se noi vi consigliamo un maxischermo piatto e un bel home theatre, con il quale sprofondarsi nella visione e lasciarsi avvolgere da immagini e suoni bellissimi.



Filippo Zolezzi