Arrampicata

Vie normali delle Dolomiti

Tra Brenta, Dolomiti di Sesto, Fanes e Schiara

Collana:

Autore: Rudolf Wutscher

ISBN 978-88-7073-530-7

Euro 16,90

Formato: 16 x 21 cm

Pagine: 192

Editore: Tappeiner

 


 

Vie normali delle Dolomiti

Tra Brenta, Dolomiti di Sesto, Fanes e Schiara

Rudolf Wutscher

Tappeiner

 

la copertina

La guida descrive 30 tra le più belle Vie Normali delle Dolomiti.

Ogni itinerario è corredato di dati tecnici, di una fotografia aerea con il percorso tracciato sulla stessa e di una tabella riassuntiva, con indicazioni relative alle caratteristiche della via, ai dislivelli e ai gradi di difficoltà da superare. In questo libro viene inoltre descritta la grande varietà della regione dolomitica, in cui lussureggianti prati alpini in dolce pendenza arrivano a lambire brulli ghiaioni e pareti verticali, sopra molte delle quali ancora s’estende il regno delle nevi perenni.

Le ascensioni proposte vanno dai facili sentieri percorribili a piedi fino a una difficoltà di III grado.

Il libro è integrato da importanti tratti delle Alte Vie delle Dolomiti, con spiegazione descrizione e illustrazione delle singole tappe.

I gruppi descritti dall'autore sono: Catinaccio-Sella-Sassolungo, Marmolada-Pale di San Martino, Puez-Odle, Dolomiti di Sesto e Bellunesi, Fanes-Tofane-Schiara, Brenta.

Molto originale e utile appare l'offerta, in coda al libro, di buoni sconto per 400 € da fruire nelle zone descritte e comprendono sconti in rifugi, alberghi e impianti a fune, un modo semplice e intelligente per rifarsi con gli interessi del costo del libro, peraltro appare molto conveniente in rapporto ai prezzi correnti della stampa specializzata del settore

Filippo Zolezzi