Narrativa

La montagna del vecchio Heinz

Collana: Montagna

Autore: Heinrich Steinkötter

ISBN 978-8889898-19-2

Euro 15,00

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 208

Editore: Curcu & Genovese

 


 

La montagna del vecchio Heinz

libro del cuore

Heinrich Steinkötter

Curcu & Genovese

 

la copertina

A Gennaio 2007 vi abbiamo presentato La montagna del vecchio Heinz , lo splendido libro autobiografico del grande scalatore tedesco Heinrich Steinkötter, oramai cittadino di Trento da moltissimi anni.

Questa che proponiamo è la nuova edizione, invariata nei testi, ma rinnovata completamente nelle fotografie che la accompagnano, sono immagini che ci mostrano il "vecchio Heinz", definizione datagli da un adolescente quando aveva circa 35 anni..., da giovane, una in particolare colpisce ed è insieme a un Reinhold Messner agli inizi, ancora senza barba, un vero cimelio!

Per la recensione vi rimandiamo alla scheda linkata qui sopra, poichè la descrizione del libro non cambia, però possiamo aggiungere che abbiamo conosciuto personalmente l'autore e che la già buona impressione che ci aveva data col libro, è divenuta ottima: la sua serenità e semplicità ci ha mostrato quanto il valore alpinistico non sempre si accompagni a presunzione e superbia.

A Gennaio 2007 abbiamo insignito questo libro col titolo di Imperdibile del mese e non possiamo certamente rifarlo anche con la nuova edizione, però vi rinnoviamo caldamente l'invito a leggere e a conoscere questo straordinario personaggio.

Filippo Zolezzi