Cartine

Monte Bianco Courmayeur

Trekking Week-end vol.1

Collana: Trekking Week-end

Autore: Marco Blatto, Luca Zavatta

ISBN

Euro 8,00

Formato: cm

Pagine: 66

Editore: L'Escursionista

 


 

Monte Bianco Courmayeur

Trekking Week-end vol.1

Marco Blatto, Luca Zavatta

L'Escursionista

 

la copertina

Di Luca Zavatta abbiamo parlato molto, secondo noi lui incarna lo spirito errante del camminatore per passione e il nome della sua editrice L'Escursionista è veramente azzeccata e rispondente.

Le Valli del Bianco fu proprio la sua prima guida e da allora ha studiato e descritto per intero la Valle d'Aosta, poi il canavese e ora con collaboratori anche l'Appennino Tosco-Emiliano.

Alle guide si sono poi aggiunto delle cartine escursionistiche veramente belle ben fatte e altri prodotti, innovativi, come questa collana Trekking Week-end, che propone un abbinamento tra una splendida cartina e una piccola guida di trekking di più giorni.

La zona del Bianco propone trekking straordinari, per primo il Tour del Mont Blanc, che attraversa Italia, Francia e Svizzera, ma è molto lungo e impegnativo e qui Zavatta ce ne propone tre di tre tappe, semplici, ma molto belli e panoramici: la val Veny, la Val Ferret e il cosiddetto Intervallivo che dalla Valdigne porta in Val Ferret.

Gli itinerari sono in tre lingue, italiano, francese e inglese e come per tutti i lavori del Signor Escursionista sono molto dettagliati e ben descritti.

Filippo Zolezzi