Escursioni e Passeggiate

Alto Adige per piccoli esploratori

Escursioni a misura di bambini

Collana: Viaggiare e scoprire

Autore: Oswald Stimpfl

ISBN 978-88-6299-011-0

Euro 12,50

Formato: 12 x 20 cm

Pagine: 168

Editore: Folio

 


 

Alto Adige per piccoli esploratori

libro del cuore

Escursioni a misura di bambini

Oswald Stimpfl

Folio

 

la copertina

Oswald Stimpfl è molto conosciuto per le sue interessanti guide che descrivono il Sud Tirolo in molti aspetti, anche quelli a volte un poco lasciati in disparte: passeggiate, trekking, fiori, gastronomia, hotel di charme e vi ricordiamo, per esempio, Escursioni con le ciaspole in Alto Adige .

In questo bel libretto il nostro autore fa la parte del nonno, o se preferite dello zio, che si prende cura dei bimbi e li porta a spasso, chiunque ha bambini sa quanto possa essere a volte difficoltoso farlo: essi in certe occasioni sono peggio di certi basset-hounds che mollano l'ancora posteriore, si siedono in terra e di camminare non se ne parla nemmeno... solo cose in grado di interessarli e farli divertire saranno un buon motivo per muoversi e Stimpfl ha fatto proprio questo, ha cercato, trovato e fatto percorsi e attività che possono affascinare e coinvolgere positivamente la maggior parte dei nostri pargoli.

Seguendo questa guida si può provare un percorso avventura, visitare un museo multimediale, un castello o una miniera, passeggiare in un biotopo o, ancora, salire su una nave, cavalcare un lama o un asinello, insomma ce n'è abbastanza per fare impazzire di gioia la maggior parte dei piccoli e, perchè no, anche dei grandi che li accompagnano!

Audaci e curiosi, amanti della natura e dell’avventura, tutti saranno soddisfatti! Tra un’indicazione e l’altra, l’autore racconta inoltre storie che susciteranno il sorriso o lo stupore dei vostri piccoli accompagnatori.

Naturalmente l'autore ha pensato a tutto ciò che può servire per una buona organizzazione e un soddisfacente risultato, e programmare una gita sarà facilissimo, grazie alle informazioni pratiche che segnalano orari di apertura, prezzi dei biglietti di ingresso, indirizzi di punti di ristoro adeguati alle esigenze dei bambini oltre a indicazioni su come raggiungere la meta prescelta e su cosa portare con sé.

Se vi trovate in Alto Adige e soprattutto avete bambini, non mancate di consultare quest'opera, simpatica come il suo autore, essa può trasformare la vacanza da un incubo in un periodo favoloso e indimenticabile...

Filippo Zolezzi