Cartine

Gruppo Sella - Sellagruppe

Carta escursionistica & carta panoramica aerea

Collana: Airphoto

Autore:

ISBN

Euro 6,50

Formato: 96 x 66 cm

Pagine: 0

Editore: Tappeiner

 


 

Gruppo Sella - Sellagruppe

Carta escursionistica & carta panoramica aerea

Tappeiner

 

la copertina

Questa nuova collana Airphoto presenta cartine non convenzionali: al posto del disegno topografico e del reticolo geografico, abbiamo delle foto aeree, molto dettagliate e in prospettiva, con i sentieri disegnati sulle foto.

Queste cartine sono riprodotte con la consueta qualità Tappeiner, cioè ottima e permettono di pianificare bene le proprie gite e di seguire agevolmente i sentieri, anche se la cartina topografica tradizionale non va abbandonata, sarà sempre utile con la bussola, specie in condizioni climatiche e di visibilità difficoltose.

Questo foglio è dedicato al Gruppo Sella, uno dei più percorsi ed apprezzati delle Dolomiti; posizionato tra le valli di Fassa (Provincia di Trento), Livinallongo (Provincia di Belluno), Badia e Gardena (Provincia di Bolzano).

È caratterizzato da un altopiano che si trova sulla sua sommità e dal quale emerge il suo punto più alto (Piz Boè, 3.152 m s.l.m.)

Importante meta turistica sia in estate per gli escursionisti, che in inverno per gli sciatori, che hanno la possibilità di effettuare il giro del massiccio chiamato Sellaronda, possibile sia in senso orario che antiorario. È frequentemente indicato come uno dei punti più panoramici delle Dolomiti.

Filippo Zolezzi