Gastronomia

I gustosi segreti di Jul

Suggerimenti gastronomici insoliti in Alto Adige

Collana:

Autore: Jul Bruno Laner

ISBN 978-88-7073-552-9

Euro 14.90

Formato: 12 x 20 cm

Pagine: 120

Editore: Tappeiner

 


 

I gustosi segreti di Jul

Suggerimenti gastronomici insoliti in Alto Adige

Jul Bruno Laner

Tappeiner

 

la copertina

Conoscere le montagne è anche conoscere le persone che vi ci abitano e le loro tradizioni e nulla è più tradizionale della gastronomia e della cucina di un popolo, che nelle regione alpine arriva a vette sopraffine, non solo di altezze barometriche, ma...

L'autore Jul Bruno Laner ispira fiducia solo che a vederlo in fotografia, questo simpatico bardo vinicolo settantenne ha perlustrato senza soste tutto l'Alto Adige, andando a scoprire locali noti e meno noti, con vere e proprie sorprese gastronomiche.

In questa guida vengono illustrati i suggerimenti gastronomici utili in tutto l’Alto Adige con storia, retroscena, alti e bassi e offerte speciali.

Padroni di casa, osti, contadini, esercenti e gastronomi per hobby vengono analizzati al microscopio da Jul Bruno Laner, senza tuttavia dimenticare specialità e delicatezze culinarie, corredate da un’appropriata valutazione.

Ma l’aspetto più interessante è il fatto che Jul Bruno Laner conosce tutti questi segreti, perché li ha già provati personalmente ed è lieto di condividerli con noi!

Filippo Zolezzi