Sci e Ciaspole

Sci Alpinismo in Lagorai e Cima d'Asta
38 itinerari facili

Collana:

Autore: Luciano Navarini

ISBN 978-88-88224-65-7

Euro 16,00

Formato: 12 x 17 cm

Pagine: 192

Editore: Edizioni31

 


 

Sci Alpinismo in Lagorai e Cima d'Asta
38 itinerari facili

Luciano Navarini

Edizioni31

 

la copertina

In questa nuova pubblicazione viene proposta una raccolta di itinerari facili, che possano far conoscere la Catena dei Lagorài-Cima d’Asta a tutti gli appassionati della montagna in inverno.

Si tratta di un libro semplice, veloce nella consultazione e leggero, in cui la scelta degli itinerari è stata dettata dal desiderio di spaziare in tutto il Lagorài - Cima d’Asta, anche se non a tappeto.

In questa raccolta il livello di difficoltà è medio - basso (ma non per questo di minor soddisfazione), in quanto l'autore ha preferito itinerari non impegnativi rimandando ad ottobre 2011, ovvero all’uscita della “nuova” Guida di sci alpinismo Lagorài-Cima d’Asta, che sarà aggiornata totalmente e con un nuovo corredo fotografico, di cui questo volume vuole essere uno stuzzicante “antipasto”.

L'autore è Luciano Navarini, istruttore di scialpinismo del CAI, ha una grande esperienza di questa specialità, ha insegnato in molte sezioni CAI e SAT, ha già scritto diverse guide di scialpinismo tra Trentino e Alto Adige.

Filippo Zolezzi