Cartine

Monti Marsicani

Pescasseroli-Opi-Viletta Barrea-Civitella Alfedena-Barrea

Collana:

Autore:

ISBN

Euro 9,00

Formato: 112x83 cm

Pagine: 0

Editore: Il Lupo

 


 

Monti Marsicani

Pescasseroli-Opi-Viletta Barrea-Civitella Alfedena-Barrea

Il Lupo

 

marsicani
la copertina
Presentare nuovi editori qui su Alpinia.net é per noi motivo di orgoglio, questa volta é il turno delle edizioni Il Lupo e lo facciamo con gioia perché le pubblicazioni di questa editrice di Sulmona riguardano una zona stupenda, ma purtroppo un pochino trascurata dagli editori maggiori, che vede però l'opera di alcuni editori appassionati e bravi come questo, appunto.

Questa cartina Monti Marsicani nella realtá é la mappa del Parco d'Abruzzo, del quale mancano solo pochissimi lembi ininfluenti, ma correttamente l'editore ha voluto intitolarla al massiccio montuoso che caratterizza questa zona.

La zona descritta comprende le localitá che vanno da Pescasseroli a Opi, a Villetta Barrea, a Civitella Alfedena a Barrea ed é un territorio stupendo che merita di essere percorso nelle sue numerose e stupende gite.

La cartina possiede una qualitá difficilmente riscontrabile nelle edizioni in commercio: tratta da quella ufficiale dell'IGM, ha un disegno preciso e completo e e non lascia alcun particolare in dubbio; i colori sono molto belli, ma soprattutto la qualitá di stampa appare perfetta e senza sbavature e i particolari sono tantissimi e pienemente identificabili; in essa sono tracciati tutti i sentieri catalogati del parco, le essenze dei boschi, con la densitá forestale e le piste di sci di fondo.

Sappiamo che dare il titolo di imperdibile a una cartina sarebbe forse poco apprezzato, ma ci sentiamo di dare una :-) menzione speciale a questo prodotto veramente superlativo e ben fatto e lo consigliamo a chiunque vorrá deliziarsi con un soggiorno sui Monti Marsicani.

Filippo Zolezzi