Sci e Ciaspole

Scialpinismo in Lagorai-Cima d'Asta

150 itinerari

Collana: Luoghi verticali

Autore: Alessio Conz, Andrea Reboldi

ISBN 978-88-96634-19-6

Euro 28,00

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 352

Editore: Versante Sud Editrice

 

  Home Editoria


 
 

Scialpinismo in Lagorai-Cima d'Asta

150 itinerari

Alessio Conz, Andrea Reboldi

Versante Sud Editrice

 

la copertina

Questa guida è nata con l’intenzione di far conoscere meglio il gruppo Lagorai-Cima D'Asta e le sue infinite possibilità, fornendo in modo chiaro e immediato agli appassionati di sci alpinismo, tutti gli elementi necessari per la scelta di un itinerario e per la sua esecuzione.

Descrizioni sintetiche, fotografie dei percorsi, punti GPS, precise valutazioni delle difficoltà, accanto a una valutazione generica del rischio valanghe e della bellezza degli itinerari, sono gli elementi che caratterizzano ogni itinerario.

Accanto ad alcuni percorsi classici e ormai conosciuti, ne troviamo tanti altri poco frequentati ma molto interessanti che meritano di essere ripetuti, e altri ancora decisamente esplorativi che per la loro bellezza si sono dimostrati una piacevole sorpresa.

Gli autori sperano che questo lavoro possa contribuire a far trascorrere a tutti gli appassionati delle belle giornate sugli sci e che, anche grazie allo sci alpinismo, il turismo in questo meraviglioso territorio si possa sviluppare nel pieno rispetto dell’ambiente montano.

I 50 itinerari proposti si svolgono in sei zone di raggruppamento: Valle dei Mocheni, Valle di Pinè e Valfloriana, Valle di Fiemme, Paneveggio-Passo Rolle-Primiero, Valle del Vanoi, Valsugana e Tesino.

Filippo Zolezzi