Strumenti e Tecnica

Escursionismo e salute

Collana: Manuali dell'Escursionista

Autore: Società Italiana di Medicina di Montagna

ISBN 978-88-9039-18-8-0

Euro 11.00

Formato: 11 x 16 cm

Pagine: 88

Editore: L'Escursionista

 

  Home Editoria


 
 

Escursionismo e salute

Società Italiana di Medicina di Montagna

L'Escursionista

 

la copertina

Escursionismo e salute è un manuale di medicina di montagna scritto appositamente per gli escursionisti, affinché traggano benessere dalla pratica di questa attività, prevenendo e curando tempestivamente piccoli acciacchi o problemi più seri che si potrebbero presentare in montagna.

Gli autori, tutti appartenenti alla Società Italiana di Medicina di Montagna, sono medici con pluriennale esperienza e frequentazione delle montagne di tutto il mondo, tra di essi i nomi di Oriana Pecchio, Gian Celso Agazzi, Corrado Angelini, Giuseppe Fiorenzano, Guido Giardini, Giuseppe Occhi e Maria Luisa tenderini.

Oltre alle indicazioni per la prevenzione di alcune patologie di comune riscontro, molti dei capitoli sono strutturati con indicazioni del tipo “cosa fare” e “cosa non fare”.

Tutto ciò per fornire uno strumento semplice che consenta a tutti di intervenire in modo immediato e razionale, affinché l’escursionismo sia divertimento e salute.

Questo è un piccolo volumetto, che però ha un grande contenuto e che può servire a trarsi d'impiccio da situazioni delicate, per non dire anche disperate...

Filippo Zolezzi