Escursioni e Passeggiate

Riviera di Levante

20 escursioni tra Montemarcello, Cinque Terre, Val di Vara, Tigullio e Portofino

Collana: I sentieri più belli - 1

Autore: Andrea Parodi

ISBN

Euro 4,50

Formato: 15 x 20 cm

Pagine: 52

Editore: Parodi Andrea Editore

 

  Home Editoria


 
 

Riviera di Levante

20 escursioni tra Montemarcello, Cinque Terre, Val di Vara, Tigullio e Portofino

Andrea Parodi

Parodi Andrea Editore

 

la copertina

Andrea Parodi è un personaggio che ammiriamo molto: appassionato di montagna, è grande conoscitore delle Alpi Liguri e Marittime fino al Monviso, dell'Appennino Ligure e autore di alcuni dei migliori libri che descrivono i citati territori montuosi.

Sempre in movimento, sia con le gambe che con il PC, sforna nuovi libri che sono molto ben fatti e interessanti; quest'ultima collana I sentieri più belli nasce con la collaborazione del maggior quotidiano ligure, il Secolo XIX e vede quattro titoli che copriranno tutto l'arco della regione: Riviera di Levante, Appennino Ligure, Riviera delle Palme, Alpi della Liguria.

Ogni volumetto comprende 20 escursioni di carattere dal facile al medio impegno, tra i quali sono stati privilegiati i percorsi ad anello, molto apprezzati perché consentono di ritornare al punto di partenza lungo un percorso diverso da quello dell’andata.

La gamma dei percorsi spazia dalle tranquille passeggiate alla scoperta di antichi borghi, punti panoramici o curiosità naturali, fino alle lunghe traversate e alle salite sulle cime dei monti.

Questo primo numero ha come terreno descrittivo l'Appennino della Riviera di Levante, con siti interessantissimi e meta di molti appassionati: il Golfo della Spezia, le Cinque Terre, la Val di Vara, il Tigullio e quello straordinario ambiente che è il Monte di Portofino.

Filippo Zolezzi